fbpx

Come guadagnare ristrutturando una casa in rovina

Quando si tratta di scegliere dove abitare, la maggior parte delle persone preferisce affittare un appartamento o acquistare una casa da rifinire. Tuttavia,  le case che nessuno vuole possono rivelarsi a volte un’ottima scelta.

La prima ragione è che possono essere acquistate a un prezzo molto basso, evitando di dover richiedere un mutuo. La ristrutturazione di una casa in rovina può essere un pò costosa, ma questa coppia ha acquistato questa abitazione pensandola come un investimento.

Quando hanno visto la casa per la prima volta, hanno avuto un buon presentimento. Il tempo avrebbe dato loro ragione! Se sei curioso clicca sulla prossima pagina!

–>

Ci sono state delle difficoltà durante la ristrutturazione. L’interno dell’edificio era umido per i buchi e le pessime condizioni generali del tetto. Così lo hanno dovuto sostituire. Un’ottima scelta perchè un nuovo tetto è meglio coibentato, e nel lungo termine, consente di risparmiare denaro sulle bollette!

Dopo una ristrutturazione da cima a fondo, la casa sembra nuova ed è irriconoscibile.
Alla fine dei conti, la coppia ha dovuto chiedere un prestito solo per il nuovo tetto. Ora non ci sono infiltrazioni, dispersioni termiche, e la casa ha un’alta efficienza energetica, in quanto sul tetto sono stati installati anche dei pannelli solari!

Strategia finanziaria

I proprietari hanno deciso di affittare questa casa in modo da poter ripetere il processo d’investimento. Se a qualcuno, questo può sembrare un lavoro molto impegnativo, per altri è un’affare!