fbpx

Come aprire una lattina senza un’apriscatola

open-a-can

Ti stai preparando a un evento catastrofico e ti sei riempito la casa con del cibo in scatola… ma un bel giorno il tuo apriscatole non funziona! Cosa potresti fare? Questo  scenario, per fortuna, è solo fantasia.

In ogni caso, meglio imparare guardando questo video dove una scatola di cibo viene aperta senza l’uso di particolari attrezzi.  E’così semplice che  anche un bambino lo può capire!

Sei capace di aprire il tappo di una bottiglia senza cavatappi. E togliere il tappo di una bottiglia di vino usando una chiave?  Oltre ad essere un oggetto a portata di mano, ci si può mettere al centro dell’attenzione mentre lo si fa. Imparare queste tecniche potrebbe essere utile non solo per salvarti dalla fame ma anche a metterti al centro dell’attenzione durante una festa. Imparare non costa nulla  e può essere utile quindi andiamo avanti.

–>

Ormai su Youtube si trova di tutto! Per ogni tipo di problema è possibile trovare un tutorial fai-da-te che ti insegna come risolvere la situazione. Il canale “The Crazy Russian Hacker” mostra un modo semplice e pratico di aprire una scatolatta di latta. Non servono attrezzature particolari o particolari capacità. Per aprire la lattina basta strofinare la parte superiore dei bordi su una superficie molto dura ruvida fino a consumarli. Quindi, rovesciarlo e premere sui lati in modo aprire il coperchio. Se al primo tentativo non funziona,  forse non è si gratttato del tutto il bordo quindi meglio ripetere l’operazione!

Il prossimo video mostra un modo alternativo di aprire una scatola di latta. Verrà utilizzato un semplice cucchiaio da tavolo. Non perdertelo!